Lama Ole Nydahl in Italia

Lama Ole NydahlEnglish Please!English here!

Anche quest’anno Lama Ole Nydahl includerà l’Italia nel suo tour annuale di insegnamenti.

Dal 21 al 24 settembre avremo l’onore di ospitare un corso di meditazione residenziale incentrato sul Grande Sigillo (sanscr. Mahamudra), la quintessenza degli insegnamenti del Buddha.

La sede del corso sarà un bellissimo campeggio sulla riviera adriatica, a 80 chilometri da Bologna, già sede dei corsi con Lama Ole Nydahl nel 2006 e nel 2009.

Qui potete trovare tutti i dettagli →.
Il modulo di registrazione sarà presto disponibile.

Nel frattempo, segnate le date nel calendario!

“La visione di Mahamudra può essere paragonata al tracciare dei segni, un’immagine sull’acqua. Tutto è perfetto nel momento in sé, nel suo manifestarsi e dissolversi. L’immagine, già mentre appare, si auto libera spontaneamente. Così funziona anche l’azione illuminata: qui ed ora, oltre ogni aspettativa, speranza o paura, senza afferrare, senza respingere. In un istante, tutti gli schemi abituali, senza eccezione, sono completamente sradicati. Proprio questo è conosciuto come Buddha. In un attimo, la differenza è ovvia.

La mente ha suscitato in tutte le epoche l’interesse dell’umanità. Cos’è? Come funziona? Perché quando cerchiamo di trovare la mente, non ci riusciamo? Il Buddha  insegnò metodi per riconoscere la propria mente, attraverso la meditazione, metodi che sono stati tramandati da insegnante a studente fino ai giorni nostri.

Mahamudra, il Grande Sigillo, è il cuore di questi inestimabili insegnamenti. È un approccio meditativo che rivolgendosi  all’esperienza della vera natura della mente,  viene trasmesso nel sistema di meditazione del Buddhismo della Via di Diamante. Il Buddha ci augura di provare ciò che da un tempo senza inizio è in noi: la vera natura della nostra mente. È aperta come lo spazio, senza forma, colore o peso, luminosa, piena di qualità e priva di qualunque limitazione. Questo significa che conosce tutto e può tutto. La sua vera essenza è pura gioia, compassione attiva e completa stabilità.”

Lama Ole Nydahl

Print Friendly
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.