”… La ragione per cui raccomando il ngöndro è che vi sono amico, ed è la migliore delle pratiche in grado di combinare corpo, parola e mente portandone il beneficio nella vita di tutti i giorni. Avete bisogno di una costante pratica del ngöndro per vivere nel mondo ed essere utili.
Le prosternazioni trasormano il corpo in un perfetto strumento. Un centinaio di prosternazioni o più al mattino e sarete fatti di acciaio e pieni di forza. Altrimenti diventerete molii come un marshmallow, e vi unirete al destino dei più. La purificazione che deriva dalla pratica di Mente di Diamante vi rende automaticamante liberi. La pratica del Mandala vi rende interiormente ricchi e l’idea di di condividere la felicità con gli altri diventa un’attitudine naturale. Infine, con la pratica del Guru Yoga, possiamo finalmente bussare alla porta dicendo: ora sono bello e ricco, posso essere un kagyü?
Il ngöndro è la pratica costante migliore che possiate usare. È un dono che vi viene offerto. È un onore completare con successo un ngöndro dopo l’altro. Mantenete le pratiche fondamentali parte integrante delle vostre vite finché potete. In questo modo vi sentirete forti e pieni di possibilità durante la giornata, e costantemente avrete accesso, a momenti di intuizione diretta e chiarezza. Non sto scherzando. Voglio che ognuno di voi diventi uno tra gli yogi più in forma che il nostro nobile lignaggio abbia mai avuto.”
Lama Ole Nydahl, 30 dicembre 2013, Vienna